TRATTAMENTI SUPERFICIALI
per rendere le superfici
resistenti alla corrosione nel tempo
read this post
LASER OTTICI
per misurazioni precise al millesimo
read this post
FRESATURA E TORNITURA DI PRECISIONE
lavorazioni con le quali si ottengonoparticolari a disegno personalizzati
read this post
I NOSTRI SERVIZI

Tecnometal, grazie alle proprio parco macchine e al personale altamente qualificato, è in grado di assicurare l’esecuzione di qualsiasi particolare a disegno con lavorazione continua da barra da un minimo di 5mm a un massimo di 65mm.

Siamo in grado di realizzare trattamenti superficiali di zincatura, tempra, brunitura, nichelatura, anodizzazione, eseguiti da fornitori altamente qualificati.

Tecnometal gestisce gli ordini con un software che controlla il carico macchine permettendoci di essere precisi nelle consegne ai clienti.

BRUNITURA
migliora la resistenza alla corrosione
e non crea spessore
BRUNITURA
Questo trattamento colora i metalli di un nero che si presenta omogeneo, lucente e coprente, al fine di migliorarne la resistenza alla corrosione. Non cambia però le caratteristiche geometriche e non crea spessore ma penetra il materiale.
TRATTAMENTI SUPERFICIALI
importanti sui pezzi finiti per rendere il tutto più resistente alla corrosione
TRATTAMENTI SUPERFICIALI
Forniamo anche prodotti completi di trattamenti superficiali che rendono i pezzi più resistenti alla corrosione. Ogni cliente richiede il trattamento in funzione alle proprie esigenze, per questo motivo ci avvaliamo di strutture che le garantiscono con i propri impianti.
CROMATURA
conferisce lo spessore originale ad un particolare usurato
CROMATURA
Il processo di cromatura è molto utilizzato nell'industria perchè permette di conferire spessore ad un particolare meccanico usurato riportandolo alle caratteristiche iniziali, ed attribuendogli un'elevata resistenza all'usura ed alla corrosione.
NICHELATURA
modifica le caratteristiche superficiali dei materiali
NICHELATURA
La nichelatura si distingue in due metodi di lavorazione, nichelatura elettrolitica e nichelatura chimica. Lo scopo del trattamento è quello di modificare le caratteristiche superficiali dei materiali lavorati.
ANODIZZAZIONE
processo elettrochimico che fissa sulla superficie del metallo uno strato di ossido
ANODIZZAZIONE
L’ossidazione anodica è un processo ellettrochimico che crea uno strato di ossido di alluminio sulle superfici. Lo strato è variabile e divide il trattamento in sottile con uno strato dai 5/20 micron e semi duro con uno strato dai 20/30 micron. Importante sono le diverse colorazioni che si ottengono.
ZINCATURA
applica un rivestimento di zinco che protegge dalla corrosione galvanica
ZINCATURA
Molto usata la zincatura è un processo che si effettua immergendo i metalli in un bagno elettrolitico contenente sali di zinco. Viene infine creato un passagio di corrente tra il pezzo e la soluzione che premette di depositare lo zinco sulle superfici del pezzo stesso in maniera uniforme.

La notevole esperienza acquisita in anni di lavoro e costante innovazione, unita alla ricerca nelle lavorazioni meccaniche di precisione di vari tipi di materiali quali titanio, acciai legati, acciai inox, temperati, alluminio, ottone, plastici; consente all’azienda di operare in vari settori dell’industria.

Il nostro principale obbiettivo è quello di fornire un servizio ampio, completo e efficente al cliente nell’ambito della meccanica di precisione; le continue e nuove esperienze ci consentono di rispondere in tempi brevi a diverse richieste in tutti i trattamenti.